STUDIO LEGALE RIUNITO AVV. NESTO



Lo Studio Legale Riunito - Avv. Roberta Nesto ha la sua sede principale in San Donà di Piave (VE), dove offre ai privati, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni servizi di consulenza ed assistenza legale, sia giudiziale che stragiudiziale. 


Fondato nel 1997 dall’avv. Roberta Nesto inizialmente come studio individuale con un focus particolare sulle controversie in materia di diritto di famiglia, minorile e sulle problematiche di diritto penale connesse a tali ambiti, con il tempo si è evoluto in un network di professionisti individuali che collaborano stabilmente in team e, grazie alle differenti aree di interesse e alle diverse esperienze maturate, è in grado di offrire ai privati e all’impresa assistenza e consulenza qualificate nei principali settori del diritto civile, in materia di diritto penale e in diritto amministrativo.


L’esperienza, la competenza e la professionalità degli avvocati che compongono il network garantiscono al cliente una gestione tempestiva e accurata di tutti gli aspetti relativi alla pratica giudiziale o stragiudiziale loro affidata e un aggiornamento costante sulla stessa, con una particolare attenzione anche al lato umano della controversia, soprattutto nell’ambito del diritto di famiglia e nelle vicende relative ai minori.


Lo studio, grazie anche alla stabile collaborazione con colleghi di altre regioni, offre assistenza su tutto il territorio nazionale.


Per la sua collocazione, in particolare, è in grado di offrire assistenza diretta avanti agli uffici giudiziari competenti in materia civile e penale del Veneto Centro-Orientale (Tribunali di Venezia, di Treviso, di Padova, di Vicenza e di Verona) e del Friuli (Tribunali di Pordenone, di Udine e di Trieste), nonché avanti ai Tribunali Amministrativi Regionali di Venezia e di Trieste.


Lo studio inoltre è in grado di offrire assistenza anche nei paesi di lingua tedesca, grazie a una consolidata collaborazione con uno studio estero abilitato.


Lo studio si avvale altresì della stabile collaborazione con professionisti di altri settori (dottori commercialisti, medici legali, architetti, ingegneri) per essere in grado di una assistenza completa alla sua clientela).