AVV. ANNALISA PANETTA



STUDI EFFETTUATI

Nata a Portogruaro (VE), dopo aver terminato il liceo classico presso l’Istituto Vescovile “G. Marconi” di Portogruaro si iscrive all’università di Padova dove consegue la laurea in giurisprudenza pieni voti con la tesi in Procedura Penale dal titolo: “Il modello 45. Archiviazione diretta del Pubblico Ministero”.


ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Iscritta all’all’Albo degli Avvocati nel 2006 esercita attualmente in Padova collaborando con vari studi legali.

Le materie d’elezione sono il diritto di famiglia, la responsabilità medica ed il diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la persona, violenza di genere, violenza nelle relazioni affettive, violenza giovanile collaborando con psicologi e mediatori familiari.

Dal 2015 gestisce la consulenza giuridica nell’ambito di progetti di empowerment femminile organizzati da cooperative in collaborazione con enti pubblici (Comuni).

Partecipa come relatrice in convegni e seminari destinati sia ai tecnici che alla collettività e tiene lezioni di aggiornamento giuridico ad insegnanti e assistenti sociali.

Continua ad aggiornarsi nelle materie di cui si occupa frequentando a propria volta corsi di specializzazione e seminari.